Il Real Madrid continua a seguire con attenzione un difensore centrale molto ambito della Premier League

Il Real Madrid non ha in programma acquisti durante il mercato invernale, ma è già attivo per pianificare nuove acquisizioni in vista dell’estate prossima. La squadra spagnola tiene d’occhio un difensore molto ambito della Premier League, nel cui interesse sono coinvolti anche altri club di alto profilo del calcio europeo.

Il Real Madrid avrebbe già avviato contatti con Marc Guéhi (25 anni), informandolo di essere uno dei principali obiettivi per il ruolo di centrale. Il giocatore, il cui contratto con il Crystal Palace scade il 30 giugno e non verrà rinnovato, darebbe la priorità ai blancos nel caso decidesse di accettare un’offerta.

Come riportato sabato scorso da MD, oltre al Real Madrid, Guéhi è nel mirino di squadre come Bayern Monaco, Liverpool, Atletico Madrid, Inter di Milano e anche FC Barcellona. Originario della Costa d’Avorio, Guéhi ha fatto il proprio percorso nelle giovanili del Chelsea ed è ora un giocatore della nazionale inglese.

Nella stagione in corso, ha partecipato a 29 incontri ufficiali (per un totale di 2.473 minuti), segnando tre reti e fornendo altrettanti assist. A partire dal 1 gennaio 2026, Guéhi sarà libero di trattare con qualsiasi club e le previsioni suggeriscono che sarà uno dei nomi importanti del mercato estivo prossimo. Un’opportunità di mercato a costo zero che il Real Madrid sta valutando attentamente, specialmente in vista della probabile partenza del difensore Antonio Rüdiger, previsto per il prossimo giugno, quando avrà già compiuto 33 anni.

Grande conforto per Marcelino in vista della trasferta a Elche