Iñigo dovrà destreggiarsi abilmente per affrontare il Getafe

Il Rayo Vallecano è tornato ad allenarsi questa settimana dopo la pausa natalizia e, a sole tre giorni dalla sfida contro il Getafe in un acceso derby madrileno, si trova in difficoltà per l’assenza di diversi giocatori per vari motivi.

Il trequartista Jorge De Frutos ha subito un infortunio al ginocchio destro lo scorso 15 dicembre durante il match contro il Betis e, sebbene abbia ricominciato a toccare la palla, la sua partecipazione al derby appare incerta poiché lo staff tecnico non vuole rischiare.

Anche il brasiliano Alemao non si è unito al gruppo all’inizio della settimana, poiché sta recuperando da un infortunio all’area pubica e non gioca dal 1 dicembre contro il Valencia. Inoltre, mancheranno l’attaccante angolano Randy Nteka e il centrocampista senegalese Pathé Ciss, entrambi impegnati con le loro nazionali per la Copa Africa.

La partita contro il Getafe è cruciale per il Rayo Vallecano per due motivi: da un lato, per iniziare l’anno con una nota positiva e, dall’altro, per interrompere una serie negativa di sette partite senza vittorie, costellata da quattro pareggi e tre sconfitte, con un solo gol realizzato in questo periodo.

Nikola Jokic Ritorna in Campo Dopo l’Infortunio al Ginocchio: Tutto Quello che Devi Sapere