L’Elche ha individuato come obiettivo principale per gennaio l’acquisto di un sostituto per Héctor Fort, attualmente infortunato

L’Elche sta attivamente cercando un nuovo giocatore sul mercato invernale per sostituire il difensore infortunato Héctor Fort, come ha confermato il tecnico Eder Sarabia durante una conferenza stampa di venerdì. Fort, che è in prestito dal Barcellona, ha subito un infortunio alla spalla nell’ultima partita dell’anno contro il Rayo Vallecano, e ha già subito un intervento chirurgico.

Si prevede che il suo recupero richiederà da due a tre mesi, secondo quanto dichiarato dal mister.

“La mancanza di Héctor limita le nostre opzioni sulla fascia destra. Stiamo valutando questa situazione con maggiore urgenza”, ha detto Sarabia, esprimendo la speranza che il giocatore possa tornare in campo prima del previsto e mantenere il livello di prestazioni che aveva prima dell’infortunio.

“È giovane e motivato, e noi lo supportiamo,” ha aggiunto il tecnico, osservando che la dirigenza potrebbe dover muoversi “con una certa urgenza” sul mercato, ma sempre con calma, per individuare un calciatore che possa offrire qualità e un rendimento immediato.

Sarabia ha dichiarato di non essere particolarmente preoccupato per eventuali cessioni di giocatori durante il mercato di gennaio, poiché ritiene che la squadra sia “determinata” da affrontare le sfide del mese. “Avremo bisogno di tutti in queste settimane. Ai giocatori che hanno avuto meno tempo di gioco chiedo di rimanere fiduciosi. In linea di massima, non sono previsti molti cambiamenti, ma nel calcio non si può mai sapere,” ha commentato il mister basco. “Saremo pronti ad affrontare qualsiasi situazione, sia se un giocatore partisse per un’importante cifra economica, sia per il suo interesse personale. Affronteremo il mercato con serenità e normalità,” ha concluso Sarabia, riferendosi alle possibili uscite dalla squadra.

L’Athletic sarà accompagnato dal suo capitano nella trasferta contro l’Osasuna