Informazioni su quando, su quale canale e dove seguire in televisione la partita tra Alavés e Oviedo di LaLiga EA Sports

Il Deportivo Alavés e il Real Oviedo si affrontano nella partita valida per la diciottesima giornata di LaLiga EA Sports. Questo incontro si rivela fondamentale per la lotta per la salvezza e avrà luogo allo stadio di Mendizorroza all’inizio del 2026, con entrambe le squadre in cerca di una vittoria che possa dare loro respiro nella classifica.

L’allenatore Eduardo Coudet ha visto il suo team conquistare solo tre punti nelle ultime cinque partite, rendendo urgente un ritorno al successo, incoraggiato dal supporto dei tifosi. Dopo una sconfitta per 3-0 contro l’Osasuna allo stadio El Sadar, l’Alavés è scivolato al quattordicesimo posto, totalizzando 18 punti (con 5 vittorie, 3 pareggi e 9 sconfitte).

Lo stadio di Mendizorroza, in occasione di questo primo match del 2026, si preannuncia gremito, così come era avvenuto nell’ultima partita dell’anno precedente. L’ambiente casalingo si sta rivelando cruciale per le prestazioni della squadra, che ha raccolto 14 dei 18 punti accumulati finora tra le mura amiche.

Dall’altra parte, il Real Oviedo si prepara ad affrontare il suo secondo incontro con Guillermo Almada come tecnico. Il terzo allenatore della squadra asturiana ha esordito con un pareggio a reti inviolate contro il Celta di Vigo allo stadio Carlos Tartiere. Per uscire dalla zona retrocessione, l’Oviedo ha operato nel mercato invernale, ingaggiando Nico Fonseca, un centrocampista internazionale uruguaiano in prestito dal Club León messicano fino alla fine della stagione. Inoltre, hanno aggiunto alla rosa anche Thiago Borbas, un attaccante uruguaiano di 23 anni, con la speranza che possa apportare gol a una squadra che fatica in attacco.

Il Pachuca, formazione messicana di calcio, ha comunicato il ritorno del venezuelano Salomón Rondón, che unirà le sue forze con la squadra per il torneo Clausura 2026, in partenza a gennaio. La sua partenza è inaspettata poiché è il capocannoniere dell’Oviedo, anche se ha segnato soltanto due reti, ma era prevista poiché occupa un posto da extracomunitario. Attualmente, il Real Oviedo si trova in diciannovesima posizione nella classifica di LaLiga EA Sports, totalizzando solo 11 punti con due vittorie, cinque pareggi e dieci sconfitte. La squadra ha realizzato solamente sette gol in 17 partite, risultando la meno efficace sotto rete del torneo.

Programma, rete e modalità di visione in TV della partita Mallorca – Girona di LaLiga EA Sports

RCD Espanyol – FC Barcelona: le immagini più emozionanti del derby a Cornellà