Simeone fornisce un aggiornamento sul suo rapporto con Mateu: “Il tempo e le azioni determinano l’andamento delle relazioni.”

Diego Pablo Simeone, tecnico dell’Atletico Madrid, è stato interpellato riguardo al suo rapporto con Mateu Alemany, recentemente nominato direttore del Calcio Professionistico Maschile del club, che si è unito alla squadra lo scorso ottobre. In quel frangente, il Cholo aveva espresso il desiderio che il dirigente maiorchino avesse successo, sottolineando che “tutti coloro che vengono a supportare il club sono i benvenuti e augurargli il meglio significa che ciò che di buono farà, si rifletterà su di noi”.

All’epoca, l’argentino aveva ammesso di non conoscersi a fondo e che avrebbe potuto dare una valutazione più precisa dopo un periodo di collaborazione.

Con l’avvicinarsi della prima sessione di mercato con Alemany al comando, il tecnico è stato nuovamente interpellato sulla loro interazione.

Simeone ha fatto sapere che “si stanno iniziando a conoscere” e ha condiviso una riflessione significativa riguardo al tema delle relazioni. Ha evidenziato che le interazioni si rafforzano “attraverso le azioni”, suggerendo che confida nel fatto che il direttore potrà realizzare i piani concordati tra le parti.

“Stiamo iniziando a conoscerci. Non che non voglia esprimermi, ma il termine ‘esprimersi’ non mi piace; ho detto ciò che pensavo perché era da poco che lo conoscevo. Stiamo facendo progressi. Il tempo definisce in gran parte come evolve un rapporto, soprattutto attraverso i fatti. Sono in questa fase di conoscenza, con grande entusiasmo e desiderio di creare qualcosa di positivo. Parliamo ogni giorno, abbiamo un buon rapporto e speriamo di mantenerlo per il bene della squadra”, ha quindi riflettuto Simeone.

In definitiva, è evidente che la loro relazione è migliorata notevolmente. Questa settimana, il sito Mundo Deportivo ha condiviso un video che mostrava la sintonia tra i due durante una breve chiacchierata in uno degli allenamenti dell’Atletico Madrid.

Alemany, dopo aver accumulato 35 anni di esperienza nella gestione sportiva in squadre come RCD Mallorca, Valencia CF e FC Barcelona, avrà il compito di coordinare le strategie, pianificare gli rinforzi e dirigere tutte le questioni inerenti alla squadra maschile principale e alle giovanili.

Celta de Vigo contro Valencia, in tempo reale | Segui l’incontro di LaLiga EA Sports, live

Il Espanyol ha già annunciato la convocazione per il derby contro il Barcellona