L’Atlético de Madrid ha completato la sua preparazione in vista del match di domenica 4 gennaio contro la Real Sociedad, che si svolgerà allo stadio Anoeta di San Sebastián. Per questo incontro, l’allenatore Diego Pablo Simeone non potrà contare su due giocatori, anche se recupera altri due rispetto alla precedente partita del 2025.
Il “Cholo” dovrà fare a meno di Nico González e Clément Lenglet. Il difensore francese, fermo con un infortunio al ginocchio, resterà fuori almeno fino a febbraio, mentre l’esterno argentino, assente per il match di domenica, sta cercando di riprendersi in tempo per la Supercoppa di Spagna, dopo un problema muscolare avuto contro il Girona.
Saranno disponibili, invece, Álex Baena e José María Giménez, che avevano terminato l’anno con dei guai fisici. Baena si è riunito al gruppo martedì scorso, avendo superato un’lesione muscolare e un malessere avvertito lunedì; pertanto, come Giménez, sarà pronto per il ritorno in campo di domenica contro la Real Sociedad.
Entrambi erano stati assenti nelle ultime cinque gare a causa di leggeri infortuni muscolari subiti contro il Barcellona e rappresentano una delle novità al rientro dopo le festività natalizie. Tra i giocatori a disposizione di Simeone ci saranno anche Pablo Barrios, Alexander Sorloth e Julián Álvarez, i quali hanno saltato alcune sessioni di allenamento negli ultimi giorni. Infine, l’ultimo a tornare è stato il neo papà argentini, dopo aver usufruito di un giorno di permesso.

