Un appuntamento tradizionale per arbitrare il match Osasuna-Athletic

José Luis Munuera Montero è stato scelto per dirigere l’incontro tra Osasuna e Athletic che si terrà questo pomeriggio allo stadio El Sadar, con inizio alle 16:15, supportato da David Gálvez Rascón nel VAR. Questo arbitro vanta una significativa esperienza a livelli alti, avendo diretto 24 partite per i leoni nel corso della sua carriera, con un totale di tredici vittorie, sei pareggi e cinque sconfitte.

Tra queste, spicca la storica finale di Coppa contro il Mallorca nel 2024. Munuera è diventato un volto noto nei confronti tra Osasuna e Athletic, avendo già officiato in tre occasioni, con l’incontro di oggi che rappresenta la quarta. È interessante notare che i giocatori di Bilbao sono riusciti a imporsi due volte a Pamplona sotto la sua direzione: un 1-2 nella stagione 2016-17 e un 0-2 nella 2023-24.

Nella stagione 2016-17 ha anche arbitrato entrambi gli incontri di campionato tra le due squadre, che si sono conclusi con un pareggio (1-1) allo stadio San Mamés. Inoltre, Munuera ha già diretto tre match dell’Athletic in questa stagione, inclusi il pareggio con il Girona a La Catedral (1-1), la sconfitta nel derby di Anoeta (3-2), e la recente vittoria in Coppa a Ourense (0-1).

“A volte, semplificare le cose è la parte più difficile del calcio.”

Arambarri non si trattiene e ribatte a Camello: “È il peggior Rayo che abbia mai visto in anni.”