Dopo la sconfitta subita dal suo team contro il Levante (0-3), l’allenatore del Sevilla, Matías Almeyda, ha affermato che è importante “analizzare a fondo” vari aspetti quando le cose non vanno come previsto. Ha espresso la speranza di “recuperare punti nella prossima partita”.
Riguardo alla performance della squadra, ha commentato che ci sono stati momenti in cui gli atleti sono apparsi imprecisi e nervosi, e nella seconda frazione di gioco è mancata la lucidità. Ha aggiunto che il primo gol subito ha avuto un forte impatto e che ci sono state occasioni che, se sfruttate, avrebbero potuto cambiare l’esito del match.
Almeyda ha anche compreso il malcontento dei tifosi, sottolineando che la frustrazione è un sentimento condiviso. Per quanto riguarda il rigore calciato da Isaac Romero, ha detto che solitamente tira chi ha maggiore fiducia: “ne abbiamo avuti pochi e nemmeno così siamo riusciti”.
Ha spiegato poi la sostituzione di Peque all’intervallo, motivando la scelta con il fatto che il giocatore era “stanco e non in grado di continuare”. Infine, ha evitato di commentare sulla necessità di acquisti, affermando che “non è un tema di cui parlerò”, mentre ha constatato che il 0-3 rappresenta una punizione eccessiva e una cattiva reputazione per aver cercato di giocare offensivamente.

