La mancanza di incisività nelle zone cruciali ha frustrato le possibilità dei pericos

Il derby è stato deciso da due azioni brillanti del Barça negli ultimi istanti del match e dall’ottima prestazione di Joan Garcia. La mancanza di efficacia nelle aree di rigore dei pericos si è rivelata un problema ricorrente, come evidenziato da Manolo González lo scorso anno quando la squadra si trovava a rischio retrocessione.

Contro la formazione di Flick, questa difficoltà si è riaffacciata, costringendo i blanquiazules a una sconfitta. Il team ha avuto diverse opportunità chiare, principalmente grazie a Roberto, ma non è riuscito a concretizzarle, merito anche di Joan Garcia. “Non ci siamo riusciti e penso che dovremmo mantenere questa attitudine.

La partita si è decisa nelle aree di rigore e ci è mancata un po’ di fortuna sotto porta,” ha commentato Carlos Romero, uno dei giocatori più in vista, al termine della sfida di sabato. Anche il tecnico del Espanyol ha espresso simili considerazioni dopo il match intenso.

Nonostante la solidità difensiva sia stata notevole, il problema si è manifestato quando la squadra ha spinto eccessivamente in attacco negli ultimi minuti, lasciando spazi che il Barça ha sfruttato. “Abbiamo disputato la partita giusta contro il Barça. Abbiamo tenuto fino all’85′ sullo 0-0, che era un risultato positivo, ma non possiamo permettere di subire un gol a campo aperto dopo tutta la fatica che abbiamo fatto. È un errore,” ha aggiunto Dmitrovic, che ha effettuato alcuni interventi decisivi. Nonostante la sconfitta dolorosa contro il leader, l’immagine mostrata sabato ha comunque rafforzato il morale dell’Espanyol.

Un’Esperienza di Eleganza presso La Fabrique a St Rémy de Provence

Le foto più belle del Real Madrid – Real Betis