L’Atlético ha indossato dei braccialetti neri in onore di Enrique Collar

L’Atlético de Madrid ha colto l’opportunità del suo incontro a San Sebastián contro la Real Sociedad per rendere omaggio alla sua leggenda, Enrique Collar, scomparso all’età di 91 anni alla fine del 2025. La squadra colchonera ha pianificato diverse iniziative per ricordare il celebre attaccante.

Ad esempio, durante la partita contro il Tarazona, i giocatori hanno indossato braccialetti neri, e anche quelli di Diego Pablo Simeone hanno seguito lo stesso gesto in occasione della sfida in terra basca. Gli omaggi si concluderanno il 18 gennaio presso il Metropolitano, durante la partita contro il Deportivo Alavés, con un minuto di silenzio dedicato alla memoria di Collar, che ha disputato 470 match e realizzato 105 reti per il club dal 1953 al 1969.

Enrique Collar è stato considerato uno dei migliori esterni sinistri d’Europa negli anni ’60 e ha ricoperto il ruolo di capitano dell’Atlético per un decennio, vincendo un campionato, tre coppe e una Coppa delle Coppe, oltre a partecipare al Mondiale in Cile nel 1962.

Settimana 18 della NFL: Giocatori in Corsa per Traguardi Storici e Record Straordinari

Il risultato di 1-1 del Girona a Son Moix