Robin Le Normand farà il suo ritorno ad Anoeta per la prima volta in carriera, dopo aver lasciato il Real Sociedad nell’estate del 2024 per unirsi all’Atlético di Madrid. Il match di questa sera contro la Real Sociedad non sarà un incontro qualunque per il difensore ispano-francese.
Si tratta di un’occasione davvero significativa, poiché giocherà contro la squadra in cui ha iniziato il suo percorso da calciatore. Approda a San Sebastián nell’estate del 2016, trasferendosi dal Brest B all’età di 19 anni. Qui ha proseguito la sua crescita, arrivando a far parte della formazione principale, dove è diventato uno dei difensori più apprezzati in Spagna.
Dopo aver ottenuto la nazionalità, è stato convocato dalla RFEF per rappresentare la selezione nazionale. Ora ritorna in quello che è stato il suo club di origine. Tuttavia, è probabile che non scenda in campo, dato che i titolari in difesa potrebbero essere Pubill e Hancko, come ha dimostrato il Cholo durante la settimana.
Nella passata stagione, non ha avuto l’opportunità di giocare ad Anoeta a causa di una contusione cranica subita in uno scontro con Tchouameni. Quella partita, che sarebbe stata particolarmente significativa per l’internazionale spagnolo, è stata seguita da casa mentre si riprendeva da un ematoma subdurale che gli ha impedito di giocare per due mesi e mezzo. Nella scorsa stagione, però, ha affrontato la Real Sociedad al Metropolitano, contribuendo alla vittoria colchonera per 4-0, gioco che ha disputato per tutto il tempo.

