Il Sevilla affronterà il Levante nella partita valida per la diciottesima giornata di LaLiga EA Sports 25-26. I giocatori del club andaluso cercano di tornare alla vittoria sul campo del Ramón Sánchez Pizjuán per iniziare al meglio il 2026, incontrando una squadra granata attualmente in fondo alla classifica.
Sotto la guida di Matías Almeyda, il Sevilla si presenta con diverse assenze significative. Marcao è stato espulso nell’ultimo incontro del 2025 contro il Real Madrid (con un punteggio di 2-0) e, oltre a ciò, è stato sanzionato con sei turni di stop dopo aver offeso l’arbitro.
La situazione per l’attacco è particolarmente difficile poiché la partecipazione di Akor Adams ed Ejuke alla Coppa d’Africa con la Nigeria lascia Isaac Romero come unico attaccante specifico. Alfon è alle prese con un’infortunio al polpaccio e non sarà disponibile per la sfida contro il Levante.
Gabriel Suazo, originario del Cile, sarà indisponibile fino a febbraio a causa di un infortunio muscolare, mentre resta in dubbio la disponibilità di Azpilicueta e Nianzou, con poche possibilità di vederli in campo contro il Levante. Anche il ritorno di Rubén Vargas è incerto, rappresentando un elemento fondamentale per il Sevilla FC. Attualmente, il Sevilla occupa il decimo posto nella classifica di LaLiga EA Sports con 20 punti, ottenuti grazie a sei vittorie, due pareggi e nove sconfitte. Affronterà al Ramón Sánchez Pizjuán un Levante UD in cerca di riscatto con un nuovo allenatore, Luis Castro. La squadra granata ha vinto solo due delle venti partite ufficiali giocate in casa del Sevilla, collezionando anche quattro pareggi e quattordici sconfitte. Questo scenario si presenta quindi poco incoraggiante per aspirare a risalire la classifica. Il Levante attualmente è ultimo in LaLiga EA Sports con 10 punti (due vittorie, quattro pareggi e dieci sconfitte).
L’assenza di Etta Yong si fa sentire notevolmente nell’attacco della squadra, poiché è attualmente impegnata nella Coppa d’Africa delle Nazioni. Inoltre, non sarà disponibile nemmeno il terzino sinistro Manu Sánchez, che salterà la partita contro il Sevilla a causa di un’eccessiva accumulazione di ammonizioni.