Roberto Fernández è rimasto di nuovo sbalordito da Joan Garcia

Nella prima metà del match, si è visto un episodio, mentre nella seconda ci sono stati fino a tre occasioni. Roberto Fernández ha avuto diverse chiari opportunità di portare in vantaggio l’Espanyol, ma in tre di esse è stato fermato dalla bravura di Joan Garcia, il quale ha dimostrato, nell’impianto che solo qualche mese fa era la sua casa, le ragioni per cui il Barça ha investito così tanto su di lui.

Il portiere di Sallent ha affrontato con coraggio il clima ostile del RCDE Stadium, respingendo i tentativi di tutti i tifosi del Espanyol che hanno cercato di superarlo. In particolare, ha neutralizzato un colpo di testa ravvicinato di Pere Milla, su assist di Carlos Romero, e ha bloccato anche Roberto.

Quest’ultimo avrà sicuramente ricordato i momenti di allenamento condivisi con Joan durante la scorsa stagione.

Per comprendere il significato di quanto accaduto, basta tornare a marzo, quando il giocatore dell’Espanyol rilasciò alcune dichiarazioni che risuonano ora con maggiore intensità.

In un’intervista al quotidiano AS, Roberto aveva lodato l’allora compagno: “La prestazione di Joan è straordinaria, sia in partita che in allenamento. Ci lascia senza parole. Ogni volta che ci alleniamo insieme, è una sfida che mi spinge a migliorare. Ogni volta mi fa imprecare”, aveva commentato con un sorriso. Probabilmente, anche sabato scorso avrà ripetuto questa esclamazione, sebbene in uno stato d’animo meno sereno.

In ogni caso, è importante sottolineare che la mancanza di un ruolo da protagonista per Roberto Fernández nell’incontro di sabato scorso con l’Espanyol è stata più merito di Joan Garcia che un suo difetto. Infatti, a parte un tiro non preciso nel primo tempo, tutte le situazioni di gioco sono state risolte grazie alle abilità di Joan piuttosto che a errori di Roberto. Va notato che nel tentativo di dribblare il portiere avversario nella seconda parte della partita, Roberto avrebbe potuto passare la palla a Dolan, ma è anche vero che contro molti portieri quella stessa azione si sarebbe conclusa in rete.

Sebbene non abbia segnato, la sua prestazione è stata comunque positiva: ha mostrato impegno costante nella pressione e ha dimostrato buon senso negli appoggi, specialmente quando riceveva palla spalle alla porta. La sua sfortuna nel non realizzare un gol è stata legata all’ottima prestazione di Joan Garcia, che lo aveva già impressionato negli allenamenti e ha ripetuto quel livello di forma anche in un contesto ufficiale.

Recensioni dei Migliori Prodotti Ricondizionati: Guida agli Acquisti Online

Programma, rete e modalità di visione in TV della partita Sevilla – Levante di LaLiga EA Sports