Diego Pablo Simeone, tecnico dell’Atlético de Madrid, ha reso nota la lista dei convocati per la partita contro la Real Sociedad, in programma domenica 4 gennaio allo stadio di Anoeta. La selezione è stata influenzata da infortuni e trasferimenti recenti.
Con ben quattro giocatori indisponibili, il Cholo ha dovuto attingere al settore giovanile per completare il gruppo da mandare in campo nel match basco. Gli assenti nel recente allenamento, e anche per l’incontro di domenica, sono Clement Lenglet, che ha subito una distorsione grave al legamento collaterale mediale del ginocchio destro, infortunatosi il 17 dicembre, e Nico González, che è stato costretto a fermarsi per un infortunio muscolare nell’ultima partita dell’anno contro il Girona, dove la squadra ha trionfato con un punteggio di 0-3.
A questi si aggiungono le cessioni di Javi Galán a Osasuna e di Carlos Martín al Rayo Vallecano, avvenute nella settimana precedente. Pertanto, Simeone ha chiamato tre giovani talenti della cantera: Jano Monserrate, Julio Díaz e Íker Luque, insieme al terzo portiere consueto, Salvador Esquivel, per completare l’elenco.
La lista dei convocati comprende i portieri Juan Musso, Jan Oblak e Salvador Esquivel; i difensori José María Giménez, Matteo Ruggeri, Nahuel Molina, David Hancko, Marc Pubill, Robin Le Normand e Julio Díaz; i centrocampisti Conor Gallagher, Johnny Cardoso, Koke Resurrección, Pablo Baarrios, Álex Baena, Marcos Llorente, Giuliano Simeone, Jano Monserrate e Íker Luque; e gli attaccanti Antoine Griezmann, Alexander Sorloth, Thiago Almada, Julián Álvarez e Giacomo Raspadori.

