Sorloth ritorna ad Anoeta con il ricordo del suo ‘poker’ al Metropolitano

Alexander Sorloth inizierà il 2026 scendendo in campo ad Anoeta con l’Atlético di Madrid. Questo stadio gli è molto familiare, avendo indossato la maglia della Real Sociedad per due stagioni. Durante quel periodo, ha partecipato a 90 incontri, segnando 24 reti e fornendo cinque assist.

La sua visita sarà segnata dal ricordo di quel fantastico poker di gol realizzato al Metropolitano contro i ‘txuri-urdin’, che potrebbe rappresentare la sua migliore performance con l’Atlético: in soli 30 minuti è riuscito a realizzare quattro gol. Il primo è giunto grazie a un passaggio di Barrios, il secondo da un’assist di Lino, il terzo sfruttando un rimpallo di un difensore e il quarto su un passaggio di Javi Galán.

Nonostante abbia giocato solo 74 minuti, venendo sostituito da Correa nella ripresa, ha dimostrato una grande efficacia. Forse il fatto di segnare così rapidamente è dovuto alla sua abitudine di entrare in gioco nel secondo tempo contro la Real Sociedad, affrontata già in quattro occasioni, sempre subentrando: 16 e 11 minuti contro il Villarreal e altri 16 nella sua ultima apparizione ad Anoeta con l’Atlético.

In totale, ha collezionato 43 minuti in tre match, riuscendo a segnare un gol con il ‘Submarino Amarillo’ nella vittoria per 1-3 a San Sebastián. Pertanto, Sorloth vivrà un incontro speciale contro una delle squadre con cui ha competito in Liga. Questo incontro arriverà per lui dopo un 2025 concluso in ottima forma e con due premi come MVP, uno contro il PSV Eindhoven in Champions League e l’altro contro il Girona in Liga. Nel finale di stagione, ha migliorato il suo affiatamento con i compagni. Anche se i suoi numeri attuali non riflettono appieno questa crescita, ha già realizzato cinque gol e fornito un assist in 22 partite, e spera di aumentare tali statistiche nella sfida contro la Real Sociedad.

Simeone attinge ai giovani del vivaio per formare la rosa contro la Real, mentre Raspadori resta confermato tra i convocati

Le formazioni potenziali per la partita tra Real Sociedad e Atlético di Madrid