Caleta-Car sarà sotto osservazione durante la partita contro il Getafe

La Real Sociedad arriverà a Getafe venerdì con un giocatore in pericolo di sanzione. Duje Caleta-Car ha ricevuto il quarto cartellino giallo della stagione nella partita contro l’Atlético, protestando a fine primo tempo per un rigore non fischiato e un gol annullato, e Juan Martínez Munuera ha reagito prontamente estraendo il cartellino.

Con questo, Caleta-Car diventa il secondo giocatore della squadra ad essere in diffida, insieme a Brais Méndez, che ha anch’egli quattro ammonizioni. Se uno dei due dovesse ricevere la quinta ammonizione al Coliseum, salterebbe l’incontro contro il Barça ad Anoeta, un’eventualità che potrebbe influire sulla gestione dei minuti con la Coppa in arrivo.

Brais è in una posizione più precaria, in quanto si prevede che Caleta-Car possa essere escluso dal ’11’ titolare a causa del ritorno di Zubeldia dopo la squalifica. Anche Gorrotxategi tornerà in squadra. Il prossimo nella lista dei giocatori ammoniti è Jon Martín, che ha accumulato tre cartellini.

Nel Sanse, la situazione legata ai cartellini gialli è problematica: Peru Rodríguez, Balda e Carbonell hanno ricevuto il quinto cartellino a León e saranno assenti tutti insieme contro l’Albacete sabato ad Anoeta. Mariezkurrena è a rischio di essere squalificato se riceverà un’altra ammonizione nel prossimo match a Zaragoza, mentre Astiazarán, Agote e Dadie, con tre cartellini ciascuno, sembrano destinati a scendere in campo da titolari sabato.

Kessié pronto a tornare in Serie A con la Juventus: ecco cosa aspettarci

Rapporto MD: I dati supportano le affermazioni di Simeone riguardo a Julián Álvarez?