Il Levante ha interrotto una serie negativa di tre mesi senza vittorie in LaLiga EA Sports, battendo il Sevilla 0-3 domenica scorsa al Sánchez-Pizjuán. Grazie alle reti di Losada, Espí e Carlos Álvarez, la squadra ha superato il Sevilla e lascia l’ultimo posto in classifica, anche se con 13 punti rimane in zona retrocessione e dista cinque punti dalla salvezza.
L’ultima vittoria del Levante in campionato risaliva al 4 ottobre 2025, quando si era imposto 0-2 contro il Real Oviedo al Carlos Tartiere. Quella vittoria era stata la seconda della stagione, dopo il 0-4 inflitto al Girona in trasferta il 20 settembre.
Tra il 4 ottobre 2025 e il 4 gennaio 2026, il Levante ha ottenuto sei sconfitte e due pareggi in Liga, riuscendo a vincere solo contro Orihuela e Cieza nella Copa del Rey. Questa serie deludente ha portato alla sconfitta di Julián Calero, il 30 novembre scorso, e all’arrivo del portoghese Luís Castro, dopo che Álvaro del Moral ha assunto temporaneamente il ruolo di allenatore.

