Il West Ham ha acquisito il calciatore della Lazio Valentín “Taty” Castellanos in un’operazione che si aggira intorno ai 29 milioni di euro, firmando il contratto nella giornata di lunedì.
Questa mossa sembra un segnale di sostegno per l’allenatore Nuno Espírito Santo, il quale ha identificato Castellanos come un obiettivo chiave per la sua squadra.
Nella sua intervista sul sito ufficiale del club, Castellanos ha espresso entusiasmo per il suo arrivo e ha dichiarato: “I ragazzi mi hanno accolto molto bene, così come l’allenatore e tutto il resto.”
Nuno è subentrato alla guida della squadra solo lo scorso settembre e le sue prospettive erano sotto esame dopo la pesante sconfitta per 3-0 contro il Wolverhampton, una squadra che non aveva ancora conquistato vittorie.
Attualmente, il West Ham occupa il diciottesimo posto in Premier League e affronterà il Nottingham Forest martedì.
Il contratto siglato da Castellanos con il club è di quattro anni e mezzo, con la possibilità di un’ulteriore estensione. Sebbene non sia stata confermata ufficialmente la cifra del trasferimento, la scorsa settimana si era diffusa la notizia che il valore dell’affare fosse di 29 milioni di euro.
Questo stagione, Castellanos ha realizzato due reti in 12 partite con la Lazio, a causa di un infortunio ai flessori che ha interrotto la sua stagione. Ha anche esordito due volte con la nazionale argentina e ha vinto la MLS Cup con il New York City FC nella Major League Soccer. È entrato a far parte della Lazio nel 2023 e lascia il club con un bottino di 22 gol in 98 presenze.

