“La Supercoppa non rappresenta un problema, ma piuttosto un’occasione per l’Athletic.”

L’Athletic si prepara per un nuovo capitolo. Dopo la gara di campionato disputata lo scorso sabato a Iruña contro l’Osasuna, i leoni sono pronti ad affrontare una nuova sfida. I rojiblancos si trovano di fronte al Barcellona dopodomani, in una delle semifinali della Supercoppa di Spagna che avrà luogo questa settimana in Arabia.

Robert Navarro, uno degli ultimi acquisti della squadra di Bilbao, è convinto che questo scontro con la capolista della Liga sia un’opportunità da cogliere: “Non è un ostacolo, ma una chance per conquistare un trofeo. Il calcio può seguire diverse dinamiche, ma in fondo siamo in semifinale contro il Barça, a un passo dalla finale, e daremo il massimo per cercare di batterli e poi vincere il titolo”.

Il giovane attaccante non attribuisce troppa importanza al gap di punti in classifica tra le due squadre. “Il concetto di favoriti nel calcio… Alla fine bisogna giocare i 90 minuti. Noi punteremo alla vittoria. Sappiamo che il Barcellona è una compagine molto competitiva, ma daremo il massimo per contrastarli e sfruttare le nostre occasioni”.

La seconda stagione peggiore all’inizio per l’Athletic con Valverde

“Vale, intervento imprudente del giocatore numero 22, l’arbitro concede un rigore.”