Il tecnico portoghese Luís Castro ha segnato un’importante vittoria debuttando con il Levante in Primera División, battendo il Siviglia 0-3 in trasferta nella competizione LaLiga EA Sports. Con questo risultato, Castro diventa il quarto allenatore nella storia del club valenciano a iniziare la sua avventura in massima serie con un trionfo.
L’allenatore aveva firmato un contratto fino al 2027 lo scorso dicembre e questo match segna anche la fine di una serie negativa che durava dal 4 ottobre 2025, quando il Levante era riuscito a conquistare tre punti nell’ultima partita di LaLiga EA Sports.
Fino ad oggi, erano solo tre gli allenatori che erano riusciti a vincere al debutto con il Levante in Primera División; la particolarità è che, nel caso di due di loro, la stagione era già iniziata. José Ángel Moreno, che subentrò a De Biasi nell’aprile 2008, esordì con una vittoria per 3-1 contro il Getafe al Ciutat de València, ma questo rimase il suo unico successo nelle sei panchine seguenti, e alla fine il Levante retrocesse.
Un percorso simile toccò anche a Paco López, il quale sostituiì Muñiz nella ventottesima giornata della stagione 2017-2018; il Levante vinse 1-0 a Getafe grazie a un gol di Coke. Muñiz aveva invece ottenuto la vittoria nel suo primo incontro di Primera nella giornata inaugurale della stagione 2017-2018, sconfiggendo il Villarreal 1-0 al Ciutat, dopo aver raggiunto la promozione con il suo team nella stagione precedente.

