Alexander Sorloth ha ritrovato la via del gol, portando il suo totale a sei reti in questa stagione. Nella partita contro la Real Sociedad, il norvegese ha inflitto un colpo al suo ex club segnando il sesto gol da quando ha lasciato la formazione guipuzcoana.
Infatti, è l’ex attaccante con il maggior numero di reti inflitte alla squadra basca, solo dietro a Griezmann che ha messo a segno otto gol nella sua carriera contro di loro.
Nonostante la sua prestazione, Sorloth si è mostrato un po’ deluso per non aver portato a casa la vittoria.
“Abbiamo sprecato alcune chance nel finale, abbiamo avuto buone opportunità, ma loro sono riusciti a pareggiare. Non siamo stati all’altezza in fase difensiva su quel gol,” ha analizzato l’attaccante. “Entrambe le squadre hanno creato occasioni, forse il risultato finale è giusto,” ha aggiunto riguardo alla partita giocata ad Anoeta.
RIGUARDO ALLA SUPERCOPPA
In merito alla Supercoppa di Spagna, Sorloth ha dichiarato che la squadra è determinata a conquistare il trofeo. “Siamo molto motivati e vogliamo vincere questo titolo. Andiamo là con l’intento di trionfare, affrontiamo una squadra di alto livello, ma ho fiducia in noi, abbiamo una grande opportunità,” ha concluso.

