Il video del CTA chiarirà il motivo dell’annullamento del gol di Brais Méndez.
Nella trasmissione “Tempo di Revisione”, verrà spiegata la correttezza della decisione di annullare il gol della Real Sociedad, adottata dal direttore di gara Juan Martínez Munuera insieme al suo assistente.
Non è stata necessaria l’intervento del VAR.
Martedì, il CTA pubblicherà il video di “Tempo di Revisione”, evidenziando le situazioni più controverse. Tra queste, secondo quanto appreso da MD, figura il gol annullato alla Real Sociedad poco prima dell’intervallo nella partita contro l’Atlético di Madrid.
Il gol è stato annullato per l’interferenza di Brais Méndez durante un calcio da fermo del team basco. Sarà il CTA a sottolineare che la decisione è stata presa in modo appropriato. È importante notare come questa decisione sia stata presa direttamente dal direttore di gara e dal suo assistente, i quali hanno ritenuto chiaro che l’attaccante galiziano influisse sull’azione poiché tentava di colpire il pallone, influenzando anche la reazione del difensore Sorloth.
Il direttore di gara non ha sentito la necessità di consultare la sala VOR, dove era presente Adrián Cordero Vega. Se fosse stato il VAR a segnalare l’infrazione, il direttore di gara sarebbe stato contattato per visionare l’azione al monitor. Nel caso di un fuorigioco per interferenza, è possibile richiedere una revisione da parte dell’arbitro principale; diversamente, in situazioni di fuorigioco oggettivo, le decisioni vengono assunte direttamente dalla sala VOR senza un richiamo.

