Anche se la palla dovesse colpire il braccio, non si tratta di un’infrazione e non c’è immediatezza

Secondo il Comitato Tecnico Arbitrale (CTA), il gol di El Abdellaoui nella partita Celta-Valencia è valido, nonostante la possibilità che il pallone abbia toccato il braccio del giocatore. In un video di revisione pubblicato martedì, il CTA ha analizzato il penalty concesso a Borja Iglesias, sottolineando che il contatto avvenuto tra Diakhaby e Iglesias giustificava la decisione dell’arbitro Ricardo de Burgos, che ha correttamente fischiato il fallo.

Per quanto riguarda il gol di De Frutos in Rayo-Getafe, il CTA ha spiegato che il giocatore del Getafe ha incontrato un ostacolo che non è riuscito a superare. Anche se era presente un possibile tocco di mano da parte del giocatore del Celta durante l’azione del gol realizzato all’83’ minuto, il CTA ha confermato che la mano era attaccata al corpo e che non c’era immediatezza nel segnale del gol.

Di conseguenza, hanno dichiarato che l’azione non meritava sanzioni e che il VAR non è intervenuto in conformità ai protocolli.

Un’altra situazione da esaminare è il gol di Jorge de Frutos, segnato poco prima dell’intervallo nella partita Rayo Vallecano-Getafe, che potrebbe derivare da un possibile fallo di Oscar Valentín.

Secondo il Comitato Tecnico Arbitrale, “l’azione è considerata parte del gioco e non è da sanzionare. Il calciatore del Getafe si imbatte in un ostacolo che non riesce a superare, perdendo un pallone che, pochi istanti dopo, si trasforma in gol. La decisione dell’arbitro risulta corretta e anche l’assenza di intervento da parte del VAR è giustificata”.

Calciomercato Invernale 2026: Ultime Notizie su Vlahovic, Gasperini e Lookman

La Roma afferma di essere interessata a Raspadori: “Ci saranno sviluppi a breve, in un modo o nell’altro.”