Il capitano del Real Mallorca, Antonio Raíllo, ha subito una lesione alla clavicola durante l’allenamento di mercoledì, costringendo i medici a portarlo in un ospedale vicino per valutare la possibile frattura di un osso nella zona. Fortunatamente, dopo i primi accertamenti, sembra che non ci sia una frattura, ma solo una dislocazione significativa che lo terrà lontano dal campo per circa tre o quattro settimane, a seconda dell’andamento del recupero.
Per occupare il suo posto nella difesa, si prevede che Marash Kumbulla prenda il suo posto. L’assenza del carismatico calciatore di Cordoba complica ulteriormente il lavoro per il tecnico Jagoba Arrasate, che per il match di domenica non potrà contare su Manu Morlanes, fuori per due settimane a causa di una microrottura in un muscolo adduttore.
Omar Mascarell è atteso a coprire il suo ruolo nella prossima partita contro il Rayo Vallecano. Anche l’attaccante Vedat Muriqi ha chiuso il match di domenica scorsa contro il Girona con un dito della mano sinistra fasciato e un occhio tumefatto, risultato di un infortunio avvenuto durante un salto con il compagno Leo Román.
Nonostante ciò, sembra che il calciatore kosovaro sarà disponibile per la sfida in programma a Vallecas. Il Real Mallorca ha bisogno di raccogliere punti, trovandosi vicino alla zona retrocessione (decimosesto con 18 punti) e con un calendario di partite molto impegnativo davanti a sé.

