Jones El-Abdellaoui ha dichiarato: “Mi sento al massimo della forma, il mio obiettivo è raggiungere sette o otto reti.”

L’attaccante marocchino Jones El-Abdellaoui ha dichiarato giovedì di trovarsi nel suo “periodo migliore” da quando ha firmato per il Celta un anno fa, dopo aver avuto successo con il Vålerenga in Norvegia. “Mi sento benissimo, ho fatto grandi progressi e in questo periodo ho avuto l’opportunità di mettere in mostra le mie qualità.

Ringrazio l’allenatore per le occasioni che mi ha dato, desidero continuare su questa strada per contribuire al massimo al team,” ha affermato durante una conferenza stampa. Il giocatore, che il 12 gennaio compirà 20 anni, ha ammesso che i suoi primi sei mesi a Vigo sono stati “complicati” poiché ha dovuto adattarsi a una cultura “molto diversa” rispetto a quella norvegese.

“È stato difficile vivere da solo e adattarmi alla cucina locale. Ma ora adoro il polpo,” ha scherzato Jones El-Abdellaoui, che si pone l’obiettivo di “raggiungere sette o otto gol” in tutte le competizioni di quest’anno – ha già segnato 2 in Liga e 1 in Europa League.

“È passato un anno da quando sono arrivato e sono molto grato di avere l’opportunità di giocare per questo grande club. Sento di essere migliorato come calciatore. Claudio mi supporta nel migliorarmi, discutiamo su come sfruttare le mie doti, in particolare la mia velocità,” ha sottolineato. Infine, rispondendo a una domanda sul suo sogno di partecipare al prossimo Mondiale con la nazionale marocchina, l’attaccante del Celta ha affermato che sarebbe “un grande sogno” poter competere “in qualche competizione” con la squadra nazionale. “La prendo come una sfida, ma ora sono concentrato sul mio lavoro al Celta, perché questo mi aiuterà a realizzarlo,” ha concluso.

Giannis Antetokounmpo esclude categoricamente una trade e conferma il suo impegno con i Milwaukee Bucks

Bordalás, costretto a attingere alle risorse giovanili