La Supercoppa potrebbe rappresentare l’ultima competizione per Giacomo Raspadori con la maglia dell’Atlético de Madrid, almeno fino a conclusione della stagione. L’attaccante italiano è pronto a tornare in patria, e vari media italiani riportano che un accordo definitivo è in fase di conclusione, con il club madrileno e la AS Roma già in intesa, in attesa solo del consenso del giocatore.
Si attende dunque l’approvazione finale da parte del calciatore, il quale ha ricevuto una proposta salariale migliorata dalla Roma, che supera il suo attuale stipendio. Mentre il giocatore, ora remunerato con sei milioni di euro netti, potrebbe percepire una somma di quattro milioni in Italia, i ‘Giallorossi’ hanno fatto un grande sforzo per aumentare la loro offerta per l’ex attaccante di Sassuolo e Napoli.
Qualora la Roma riuscisse a finalizzare l’acquisto di Raspadori, come si prevede in Italia, si concentrerebbe poi su un secondo obiettivo, Joshua Zirkzee del Manchester United, con l’intenzione di integrare un nuovo attaccante centrale accanto a un altro giocatore offensivo già preso in questo mercato.
Mentre la trattativa tra Roma e Raspadori è in fase di definizione, gli aspetti cruciali del contratto con l’Atlético de Madrid sono stati già risolti da diversi giorni. Si parla di un prestito fissato a 1,5 milioni di euro, con un’opzione di acquisto variabile tra 20,5 e 23 milioni di euro. Il tecnico della Roma, Gian Piero Gasperini, ha spinto per ottenere rinforzi in attacco e ha avuto un ruolo determinante nel convincere l’attaccante dell’Atlético a dare il suo assenso. Inoltre, la Roma ha chiarito che non si tratta di un prestito temporaneo, ma intende far frequentare Raspadori come parte integrante della squadra, con un ruolo ben definito che va oltre i prossimi sei mesi di cessione.
Questo messaggio sarebbe stato determinante, soprattutto dopo un incontro diretto con il direttore sportivo, Frederic Massara, il quale ha ricevuto il via libera dai proprietari per migliorare la sua proposta salariale al fine di soddisfare le richieste del calciatore.

