Valverde e Baena esprimono il loro dissenso durante il derby madrileno: scintille volano

Álex Baena, calciatore dell’Atlético de Madrid, e Fede Valverde, atleta del Real Madrid, hanno avuto uno scontro durante il derby disputato a Jeddah, in occasione della seconda semifinale della Supercoppa di Spagna. I due, provenienti rispettivamente da Almería e Uruguay, hanno una storia irrisolta risalente ad aprile 2023, la quale, a quanto visto nello stadio saudita, non è stata ancora chiusa.

Diversi momenti del match hanno messo in evidenza la tensione tra i due. In particolare, dopo quindici minuti di gioco, Baena ha afferrato la maglia del giocatore madridista, che ha reagito alzando le braccia in segno di richiesta di ammonizione per il giocatore avversario.

Quando si è voltato e ha realizzato che era il calciatore andaluso a tenerlo, e che questi lo fissava intensamente, ha spinto Baena per liberarsi. L’arbitro è intervenuto per calmare gli animi, considerando che la partita era appena iniziata e la situazione non prometteva bene.

Vale la pena ricordare che la tensione tra i due risale ad aprile 2023, quando Valverde avrebbe aggredito Baena nel parcheggio del Santiago Bernabéu. Gli amici del madridista hanno riferito di un commento fatto riguardo a un figlio non nato che il calciatore aveva perso insieme alla sua compagna. Una circostanza che l’allora giocatore del Villarreal ha sempre contestato. La situazione ha portato a una denuncia da parte di Baena, che è stata oggetto di indagini, ma alla fine archiviata dalla giustizia, sebbene il caso abbia sollevato un notevole dibattito nei media e tra le persone coinvolte, in particolare per il calciatore spagnolo, che ha subito le conseguenze sui social e nella vita reale.

Keimer Sandoval ha terminato il suo legame con il Betis

Guida Definitiva alla Scelta della Ginocchiera Perfetta per Atleti