L’Atlético de Madrid ha ripreso gli allenamenti in vista della sfida contro il RCD Mallorca, che avrà luogo allo stadio Metropolitano. Il tecnico Diego Pablo Simeone ha potuto esercitare tutti i suoi giocatori, tranne uno, rimasto ai margini a causa di un infortunio subito durante le sedute di allenamento.
Antoine Griezmann, attaccante della squadra, ha riportato un infortunio muscolare di lieve entità alla coscia sinistra, come confermato dagli accertamenti medici. Pertanto, non potrà partecipare alla partita contro il Mallorca e la sua presenza è in forte dubbio anche per l’incontro successivo con il Bodo/Glimt.
“Griezmann ha subito una lesione muscolare di grado basso nella parte superiore della coscia sinistra, come diagnosticato dal nostro staff medico dopo la risonanza magnetica effettuata,” ha comunicato il club rojiblanco attraverso i suoi canali ufficiali, specificando che il problema è emerso nel corso dell’allenamento al mattino a Majadahonda.
“Il recupero da questa condizione determinerà il suo ritorno in campo,” ha aggiunto l’Atlético, che non ha rivelato la durata dell’assenza del calciatore, sebbene infortuni di questo tipo possano durare da pochi giorni a oltre una settimana. Griezmann è quindi escluso per il match contro il Mallorca e difficilmente sarà disponibile anche contro il Bodo/Glimt, ma potrebbe tornare per la trasferta contro il Levante della settimana successiva. Finora, Griezmann ha disputato trenta partite in questa stagione, di cui dieci da titolare, segnando dieci reti. Si trova al secondo posto tra i marcatori della squadra, superato solo dall’argentino Julián Álvarez, autore di undici gol, ma con una significativa differenza nel minutaggio: 1.125 minuti per il francese contro 2.116 per l’argentino. Sul campo del Cerro del Espino, invece, era presente Clément Lenglet.
Il calciatore francese dell’Atlético de Madrid ha completato il suo processo di recupero, partecipando al secondo giorno di allenamenti con la squadra. Questo ritorno al lavoro arriva un mese e sei giorni dopo aver subito un grave infortunio al legamento collaterale mediale del ginocchio destro durante la partita di Coppa del Re contro l’Atlético Baleares.

