Almada ha declarado acerca de la situación en Vallecas: “Estamos listos para enfrentar cualquier desafío que se nos presente”

Il mister del Real Oviedo, Guillermo Almada, ha dichiarato venerdì che, dopo aver conquistato una vittoria cruciale contro il Girona la settimana scorsa, la partita di questo sabato contro il Rayo rappresenta “il match di conferma”, definendola una “super finale”.

“Sono consapevole dei punti necessari per la salvezza, ma mi concentro soprattutto sul presente e sul nostro percorso. È fondamentale prestare attenzione all’immediato, anche se tengo d’occhio il conteggio dei punti. Ciò che conta è il futuro, non sappiamo cosa accadrà tra due o tre mesi, ed affrontiamo il match di sabato come una super finale”, ha dichiarato il tecnico uruguaiano nella conferenza stampa di El Requexón, con il Real Oviedo che inizia la giornata con un distacco di sette punti dalla zona salvezza.

Dopo mesi di lamentele da parte del mister e dei giocatori del Rayo, il manto erboso di Vallecas è stato rinnovato questa settimana e Almada ha commentato le incertezze sulle sue condizioni, affermando che “non si può scegliere, bisogna solo adattarsi”.

“Cercheremo di impostare il gioco, come sempre. Rispettiamo molto il Rayo per la squadra che ha, ma intendiamo perseguire l’incontro, proporre il nostro gioco e cercare la vittoria. Ci prepariamo per qualsiasi situazione ci si presenti”, ha aggiunto Guillermo Almada, rispondendo a una domanda sulle aspettative riguardo al Rayo Vallecano di Iñigo Pérez. Il tecnico ha concluso la sua conferenza parlando del mercato invernale appena chiuso e dell’impossibilità di rinforzare l’attacco come richiesto, spiegando che il club “ha fatto il massimo possibile, ma alla fine non si è riusciti”.

Una vittoria del Atletico priva di attaccanti

Kiko Casilla rivela la notevole distinzione che ha notato tra la Liga spagnola e la Premier League