Il straordinario traguardo che Luís Castro può raggiungere con il Levante

Il tecnico del Levante, Luís Castro, di 45 anni, è vicino a eguagliare il punteggio ottenuto da Julián Calero prima del suo licenziamento. Se riuscisse a pareggiare o superare il punteggio nella prossima partita contro l’Athletic, lo farebbe in otto gare in meno.

Castro è subentrato alla guida della squadra durante la pausa natalizia e, nelle cinque partite che ha diretto, ha ottenuto otto punti grazie a due vittorie, due pareggi e una sola sconfitta. Calero era stato sollevato dall’incarico il 30 novembre 2025 dopo una sconfitta contro l’Athletic Club, con un risultato di 0-2 al Ciutat de València nella quattordicesima giornata de LaLiga EA Sports.

Fino a quel momento, l’allenatore di Madrid aveva raccolto solo nove punti, frutto di due vittorie, tre pareggi e nove sconfitte, con uno score di 16 gol segnati e 26 subiti. Pertanto, Castro potrebbe eguagliare o superare Calero con un pareggio o una vittoria a San Mamés, tale risultato richiederebbe solo sei partite per ottenere un punteggio superiore rispetto a quello del suo predecessore.

Nonostante le buone prestazioni di Castro da quando è arrivato, Calero ha lasciato il Levante a tre punti dalla salvezza, e ora la squadra valenziana occupa il penultimo posto con 18 punti, a cinque dalla zona salvezza. Tra l’uscita di Calero e l’arrivo di Castro, il Levante è stato guidato temporaneamente da un duo composto dall’allenatore della squadra giovanile, Álvaro del Moral, e Vicente Iborra, che hanno ottenuto un pareggio e una sconfitta, affrontando anche l’imprevisto rinvio della partita contro il Villarreal a causa di un’allerta rossa, che si giocherà il prossimo 18 febbraio a València.

Il FC Barcelona augura a tutti i tifosi dell’area Asia-Pacifico un sereno Anno del Cavallo

Dove si può seguire in televisione oggi la partita tra Barcellona e RCD Mallorca di LaLiga EA Sports?