Kiko Casilla rivela la notevole distinzione che ha notato tra la Liga spagnola e la Premier League

Nel mondo del calcio esiste un dibattito frequente riguardante quale sia il campionato più competitivo a livello globale. Mentre alcuni sostengono che sia La Liga spagnola, altri preferiscono la Premier League inglese. Recentemente, Kiko Casilla ha deciso di esporsi su questo tema, affermando che, a suo avviso, il campionato inglese ha un vantaggio significativo.

La ragione? L’aspetto finanziario: “Purtroppo, in molte occasioni, il denaro ha un peso determinante e la Premier può contare su risorse economiche abbondanti. Non è possibile che un club come il Birmingham, con tutto il rispetto, riesca a prelevare un giocatore dall’Alavés senza che noi possiamo fare nulla,” ha dichiarato il portiere durante la sua partecipazione al podcast di YouTube ‘Mundo Maldini’.

Ha proseguito dicendo: “Questo porta i migliori calciatori a preferire quella lega, poiché è decisamente più competitiva e ogni squadra è in grado di acquisire giocatori di qualità superiore,” ha aggiunto il giocatore catalano. Tuttavia, Casilla è anche certo su come affrontare questa mancanza nel nostro campionato: “Si tratta di una discussione lunga e scoraggiante, che è ben nota a tutti.

Se non possiamo competere a livello economico, dobbiamo investire nelle giovanili e offrire opportunità, poiché abbiamo una base calcistica in Spagna che merita di essere sfruttata. Se non possiamo fare affidamento su risorse finanziarie, dobbiamo puntare su quel fronte,” ha concluso Casilla.

Almada ha declarado acerca de la situación en Vallecas: “Estamos listos para enfrentar cualquier desafío que se nos presente”

Il FC Barcelona augura a tutti i tifosi dell’area Asia-Pacifico un sereno Anno del Cavallo