Il Sevilla FC e il Girona si affronteranno in un match cruciale della ventitreesima giornata di LaLiga EA Sports 25-26, un incontro fondamentale per la lotta alla permanenza in categoria. La squadra andalusa cerca di ritrovare la vittoria tra le mura amiche del Ramón Sánchez Pizjuán, avvicinandosi alla zona retrocessione dopo una pesante sconfitta contro il RCD Mallorca (4-1).
Attualmente, il Sevilla è il club più vulnerabile in termini di gol subiti, avendo incassato 37 reti in 22 incontri. Con 24 punti, si trova al quindicesimo posto in classifica, frutto di 7 vittorie, 3 pareggi e 12 sconfitte. Tuttavia, nell’ultimo match casalingo ha conquistato i tre punti battendo l’Athletic Club di Bilbao per 2-1.
Rubén Vargas, ancora infortunato, rappresenta un’assenza significativa per i locali. Il nuovo acquisto Maupay potrebbe essere il principale pericolo in attacco per il Sevilla FC, mentre Matías Almeyda ripone grandi speranze nel difensore César Azpilicueta, che potrebbe rivelarsi decisivo nel correggere la difesa, attualmente la più perforata della Liga.
Da parte sua, il Girona, guidato da Míchel, mira a conquistare punti dopo la sconfitta contro il Real Oviedo (1-0) al Carlos Tartiere. I catalani, con 25 punti, occupano il dodicesimo posto in classifica grazie a 6 vittorie, 7 pareggi e 9 sconfitte. Purtroppo, Àlex Moreno potrebbe non essere disponibile a causa di un infortunio al soleo, privando così la squadra di un elemento fondamentale sulla fascia.
Marc André Ter Stegen non sarà disponibile e mancherà per diversi mesi dalla porta della squadra di Míchel.