Quando le cose sembrano destinate a non andare per il verso giusto, spesso non si rivelano positive, anche quando ci sono segnali di possibile recupero. Questa è la situazione di Luka Sucic nella Real Sociedad. La sua esperienza nel club basco, pur essendo stata breve, è stata caratterizzata da vari eventi, sia favorevoli che sfavorevoli.
Con l’avvicinarsi del mercato invernale, molti all’interno della società credevano che la sua partenza fosse imminente, sia con un prestito che con una cessione definitiva, considerando che si era ritrovato ai margini della squadra di Sergio Francisco, in una condizione difficile da invertire.
Tuttavia, Pellegrino Matarazzo, con l’approvazione della dirigenza, ha deciso di reintegrarlo con fermezza, bloccandone la partenza e iniziando a dargli opportunità di gioco. Nel 2026, la Real ha subito un cambiamento significativo, risultando imbattuta, e sia Sucic che il suo ruolo nella squadra sono migliorati, al punto da essere quasi considerato un titolare nella posizione di trequartista.
Ha fornito un assist decisivo contro l’Alavés, contribuendo alla vittoria nella Coppa, ed è partito titolare contro l’Elche, riuscendo a segnare in casa dopo oltre un anno dall’ultima rete (seguita in Europa contro il Midtjylland). Sembrava finalmente che il croato stesse trovando la sua dimensione e stesse costruendo un futuro di soddisfazioni alla Real.
Tuttavia, la sua gioia non è durata a lungo. Durante un tentativo di colpire di prima con la destra su un passaggio di Guedes, Sucic ha effettuato un tiro impreciso e, durante l’azione, ha subito un infortunio. Anche se i tifosi di Anoeta stavano ancora esultando per il gol, lui si è accasciato a terra, consapevole di quanto accaduto. Si trattava quasi sicuramente di una lesione muscolare e ha chiesto di essere sostituito al 28° minuto di gioco.
Si è applicato del ghiaccio sul muscolo adduttore sinistro e, in assenza di ulteriori accertamenti, nonostante Matarazzo non escluda di schierarlo contro il San Mamés, è probabile che questo giocatore salti non solo l’impegno di coppa, ma anche le partite successive. “Ha avvertito un fastidio all’aduttore in occasione del gol e non sappiamo esattamente cosa gli stia accadendo”, ha dichiarato il tecnico. Si tratta di un infortunio muscolare sfortunato, simile a quello che ha compromesso le sue prestazioni nella scorsa stagione. Ancora una volta costretto a fermarsi proprio nel momento in cui sembrava aver trovato il suo ritmo, e con Brais squalificato per due gare, Zakharyan infortunato e Goti a Córdoba.
Matarazzo non è particolarmente preoccupato per le soluzioni a disposizione in quell’area di campo. “Oggi sono felice di aver visto Yangel. Abbiamo osservato Soler in quella posizione, così come Turrientes. Inoltre, Mikel potrebbe scendere in campo se Orri è pronto per partire titolare. Abbiamo diverse alternative, valuteremo in base al tipo di partita”, ha aggiunto.