Almeyda ha dichiarato che gli arbitri non mostrano un adeguato rispetto nei confronti della sua squadra

Matías Almeyda, allenatore del Sevilla, ha sottolineato dopo il pareggio per 1-1 contro il Girona, una squadra in lotta per la salvezza, che “ogni punto conquistato è prezioso”. Ha chiarito che il club non è quello che ha trionfato nelle recenti edizioni dell’Europa League, ma sta lottando “per mantenere la categoria”.

Dopo il match, ha elogiato l’impegno dei suoi giocatori, che hanno ottenuto il punto fondamentale grazie al gol di Kike Salas e a un rigore parato da Odysseas Vlachodimos al 98° minuto, evitando una sconfitta contro Cristhian Stuani. Tuttavia, è stato molto critico verso la performance della sua squadra, soprattutto nella prima frazione di gioco.

“Il primo tempo è stato uno dei peggiori che ho visto, il Girona ci ha messo in difficoltà. Siamo migliorati nella ripresa, abbiamo rimediato il pareggio ma un errore ci ha fatto rischiare di perdere”, ha dichiarato il tecnico argentino. Almeyda ha specificato che il Sevilla “non applica una marcatura uomo a uomo per tutto il campo”, una tattica che ha utilizzato in passato con altre squadre, e ha espresso rammarico per l’errore che ha portato al rigore avversario dopo un corner.

“Allenandoci sui calci d’angolo, potete immaginare come mi sento quando le cose non funzionano come previsto”, ha affermato, aggiungendo di apprezzare l’impegno dei ragazzi e di prendere coscienza che stanno lottando per la salvezza, mentre alcuni critici mettono in dubbio le loro abilità di gioco.

In aggiunta, ha sostenuto che all’Unione Sportiva Sevilla non è stato concesso un rigore nella prima frazione per “una chiara mano” di un difensore avversario all’interno dell’area, esprimendo la sua opinione che “gli arbitri” non hanno “rispetto” nei loro confronti e che non gli “assegneranno nulla”. Almeyda ha anche fatto notare di aver sostituito l’attaccante nigeriano Akor Adams perché riteneva che il (cileno) Alexis dovesse giocare nei momenti cruciali della gara, poiché era arrivato per questo scopo. Ha inoltre ricordato che, “con o senza un punto di riferimento”, non sono riusciti a “segnare un gol di testa anche perché i cross non sono di buona qualità”.

Valencia contro Real Madrid, live | Match di calcio di LaLiga EA Sports: punteggio, sintesi, tabellino, reti e classifica