Il Rayo Vallecano spera di affrontare l’Atlético de Madrid a Vallecas

A seguito della sospensione della partita contro il Real Oviedo a causa delle cattive condizioni del terreno di gioco dello Stadio di Vallecas, il Rayo Vallecano spera di affrontare regolarmente il derby con l’Atlético di Madrid domenica 15 febbraio, contanto sul miglioramento del campo nei prossimi giorni, facilitato anche dalla diminuzione delle piogge a Madrid nel corso della settimana.

LaLiga ha comunicato la decisione di rinviare l’incontro tra Rayo Vallecano e Real Oviedo per garantire la sicurezza fisica dei giocatori. Due giorni fa l’organizzazione ha reso noto che, attualmente, il campo non presentava le condizioni necessarie per svolgere la partita in sicurezza.

Le cattive condizioni del campo sono state causate dalla rapida sostituzione del prato, completata solo due giorni prima dell’incontro con l’Oviedo. Le piogge abbondanti a Madrid hanno ostacolato l’assestamento del nuovo prato, rendendolo troppo morbido per il gioco.

Questa decisione del club è stata presa per due motivi fondamentali: innanzitutto, a seguito delle continue lamentele da parte dei giocatori e dello staff tecnico del Rayo, e in secondo luogo, perché si è constatato che il trattamento conservativo inizialmente applicato non ha avuto successo nelle aree più colpite, come quelle delle porte e delle fascia laterale.

Il prossimo incontro casalingo del Rayo è fissato per domenica 15 febbraio alle 16:15, e fonti del club hanno dichiarato all’agenzia EFE di avere fiducia che si svolgerà. “Nessuno ci ha comunicato il contrario e siamo certi che per allora il campo sarà in buone condizioni. Abbiamo diversi giorni per sistemarlo al meglio”, affermano dalla società.

La programmazione degli allenamenti per il team guidato da Iñigo Pérez prevede l’ultima sessione di preparazione, che si terrà sabato allo stadio, seguendo la consuetudine per tutte le partite casalinghe. Negli altri giorni, dall’inizio della settimana fino a venerdì, gli allenamenti si svolgeranno presso la città sportiva.

Lookman ha condiviso le sue prime sensazioni dopo aver disputato una partita al Metropolitano