Dopo il rinvio della partita tra Rayo Vallecano e Real Oviedo, il giornalista di Gijón Juanma Castaño ha espresso il suo sostegno al club asturiano. Durante la trasmissione ‘Tertulión de los domingos’, di cui è il conduttore, Castaño è stato chiaro: “Sono totalmente d’accordo con il Real Oviedo.
È una vergogna ciò che è accaduto all’Oviedo e ai suoi tifosi”. Isaac Fouto, presente nel medesimo programma, ha fatto notare che il rinvio è stato deciso da LaLiga e non dal Rayo, il che potrebbe rendere difficile il ricorso del club.
Castaño ha sottolineato che l’evento era prevedibile, considerando le piogge attese a Madrid. “È inaccettabile che un club debba affrontare una partita in uno stadio dove il club di casa non ha preparato il terreno di gioco, avendo scelto volontariamente di cambiare il prato in una settimana in cui era noto che ci sarebbero state forti piogge”, ha aggiunto.
Il giornalista ha anche criticato la condotta del Rayo, affermando: “C’è stata una negligenza da parte di chi dovrebbe assumersi la responsabilità”. Ha ribadito inoltre che “l’unico danneggiato è l’Oviedo e i suoi tifosi. Tutti gli altri hanno agito male”. A sua volta, il capitano del Real Oviedo, Santi Cazorla, ha utilizzato i social media per esprimere il suo disappunto: “La verità è che la @LaLiga è molto indietro rispetto alla @premierleague sotto ogni aspetto”. Al momento, non è ancora stata fissata una nuova data per il match tra Rayo Vallecano e Real Oviedo. La squadra blu è molto infastidita, poiché teme che posticipare la gara possa alterare la competizione, vista la possibilità di cambiamenti nelle dinamiche, oltre all’eventualità che squalifiche e infortuni possano cessare di essere un problema.