In questo articolo ti presentiamo i momenti salienti dell’incontro tra Valencia CF e Real Madrid, valido per LaLiga EA Sports 2025/2026, che si è svolto allo stadio Mestalla.
Il Real Madrid ha superato la prova di Mestalla, portando a casa una vittoria fondamentale contro un Valencia attualmente in difficoltà, che potrebbe pagare il prezzo della crisi con l’esonero del tecnico Corberán, il quale è sotto attacco dai tifosi che chiedono le sue dimissioni.
Arbeloa ha affrontato con successo la sfida di questo stadio, mentre il Madrid ha conquistato il suo settimo successo consecutivo in campionato, mantenendosi a un punto dal Barcellona.
STATISTICHE DELL’INCONTRO:
– TIRI | 7/0 – 11/6
– POSSESSO PALLA | 40% – 60%
– FALLI | 10 – 13
– FUORI GIOCO | 1 – 3
– CORNER | 5 – 8
MIGLIORI IN CAMPO:
VALENCIA | Beltrán
REAL MADRID | Carreras
INTERVISTE DOPO LA PARTITA:
GAYÁ: “Siamo delusi.
Non siamo stati capaci di sfruttare le occasioni che abbiamo avuto, nel primo tempo abbiamo lavorato molto, ma il loro gol ci ha colpiti duramente poiché l’andamento del gioco era buono. È una settimana difficile per noi, avevamo grandi aspettative e abbiamo perso tutte e tre le partite.
C’è ancora tanto campionato davanti. È normale che i tifosi siano nervosi, anch’io lo sarei in loro posizione, siamo in una situazione complessa. Noi abbiamo fiducia totale nel lavoro del mister e cercheremo di invertire questa tendenza.”
FINE DELLA PARTITA! IL REAL MADRID PORTA A CASA LA VITTORIA!
VALENCIA 0-2 REAL MADRID, IN DIRETTA | LALIGA EA SPORTS
90+2′
CAMBIO DEL REAL MADRID
ENTRA | Cestero
ESCE | Valverde
90+1′
Palla lanciata da Huijsen verso Brahim, che entra in area e serve un assist per Mbappé. Il francese colpisce con facilità, chiudendo la partita.
GOL DEL MADRID! GOL DI MBAPPÉ!
VALENCIA 0-2 REAL MADRID, IN DIRETTA | LALIGA EA SPORTS
SARANNO CINQUE MINUTI IN PIÙ NEL SECONDO TEMPO A MESTALLA
VALENCIA 0-1 REAL MADRID, IN DIRETTA | LALIGA EA SPORTS
87′
Arriva la prima ammonizione per un giocatore del Valencia, la seconda del match. Copete viene punito con un cartellino giallo per un fallo su Mastantuono, e salterà così il derby contro il Levante nel prossimo turno.
85′
Restano solo cinque minuti di gioco, più il recupero, e il gol di Carreras sta permettendo al Real Madrid di avvicinarsi a un solo punto dal Barcellona, leader della classifica.
82′
CAMBIO PER IL MADRID
ENTRA | Mastantuono
ESCE | Güler
81′
TRIPLO CAMBIO PER IL VALENCIA
ENTRANO | Sadiq, Ramazani e Javi Guerra
ESCONO | Rioja, Beltrán e Ugrinic
78′
Mbappé ha preso la palla a centrocampo, accelera e riesce a superare tre avversari fino ad arrivare a fondo campo, ma il suo assist non trova nessuno, e Dimitrievski la blocca.
76′
DOPPIO CAMBIO PER IL MADRID
ENTRANO | Brahim e Alexander-Arnold
ESCONO | Gonzalo e Jiménez
75′
Con i cambi effettuati da Corberán, il Valencia ha abbandonato la difesa a cinque messa in campo dall’inizio. La necessità di segnare ha portato a questa modifica.
72′
DOPPIO CAMBIO PER IL VALENCIA
ENTRANO | Guido e Thierry
USCISCONO | Pepelu e Unai Núñez
70′
IL VALENCIA HA AVUTO UN’OCCASIONE!
Ugrinic riceve sulla destra, crossa immediatamente, Beltrán allunga la gamba per tentare il tiro, ma il suo tentativo finisce di poco oltre la linea di fondo.
69′
Arriva la prima ammonizione della partita, ed è per il Madrid. Carreras viene punito dopo aver trattenuto Beltrán per impedirgli di scappare.
66′
Carreras afferra il pallone sulla fascia sinistra, si infiltra in area, dopo una spinta da parte di Unai Núñez, colpisce il palo corto e segna il primo gol per la squadra di Arbeloa.
¡GOOOOOL DEL MADRID! ¡GOOOOOL DE CARRERAS!
VALENCIA 0-1 REAL MADRID, IN DIRETTA | LALIGA EA SPORTS
62′
Valverde si trova nella zona centrale, nota che non viene marcato, sferra un potente tiro di destro, ma Dimitrievski è pronto e blocca il pallone con le braccia.
60′
Alcuni giocatori del Valencia stanno intensificando il riscaldamento in panchina. Potrebbe essere un’indicazione che Corberán sta preparando dei cambi nei prossimi minuti.
57′
Camavinga subisce un impatto con la palla allo stomaco, il direttore di gara decide di fermare il gioco per consentire assistenza medica al giocatore francese.
54′
Il Madrid ha un calcio d’angolo, calciato da Güler con un cross teso dalla destra, ma l’arbitro fischia una punizione contro Mbappé per aver trattenuto Beltrán.
50′
Il Valencia ha iniziato la seconda frazione di gioco mostrando un miglioramento rispetto ai minuti finali del primo tempo. Anche se hanno avuto un’opportunità con Beltrán, il suo tiro è andato oltre la linea di porta, ma non di molto.
47′
Copete lancia lungo per Danjuma, l’esterno affronta Asencio, crossa nell’area, Beltrán arriva da dietro, prova un colpo di tacco, ma la sua conclusione esce sul fondo.
È INIZIATA LA SECONDA FASE PRESSO LO STADIO DI MESTALLA!
VALENCIA 0-0 REAL MADRID, IN DIRETTA | LALIGA EA SPORTS
STATISTICHE DEL PRIMO TEMPO
– TIRI | 3/0 – 6/3
– POSSESSO | 34% – 66%
– FALLI | 2 – 5
– FUORIGIOCO | 1 – 2
– CALCI D’ANGOLO | 5 – 5
I MIGLIORI DEL PRIMO TEMPO
VALENCIA | Dimitrievski
REAL MADRID | Mbappé
LA PRIMA FASE È TERMINATA! I GIOCATORI RIENTRANO NEGLI SPOGLIATOI!
VALENCIA 0-0 REAL MADRID, IN DIRETTA | LALIGA EA SPORTS
42′
Güler controlla nella zona centrale del campo, prova a inviare un passaggio a Mbappé in movimento, ma non riescono a intendersi, quindi la palla torna ai valenciani.
40′
Mancano solo cinque minuti alla fine del tempo regolamentare più il recupero, e il Real Madrid ha spinto il Valencia nella propria area in alcuni momenti. Tuttavia, non sono riusciti a tradurre questo possesso in reti.
36′
Pepelu ha recuperato la sfera nel proprio territorio, ha tentato di avviare un contropiede con rapidità, ma non aveva compagni disponibili in attacco, quindi l’azione è sfumata.
Danjuma riceve un pallone dentro dell’area dopo un rinvio, prova a calciare, ma Asencio interviene rapidamente per ostacolare il tiro.
30′
Il match ha superato i trenta minuti di gioco e il punteggio è ancora bloccato sullo 0-0. Il Real Madrid ha già avuto due occasioni limpide per prendere il vantaggio, ma Dimitrievski ha negato entrambi i tentativi.
27′
Dimitrievski compie una grande parata! Güler passa a Mbappé al limite dell’area, il francese vede Jiménez che penetra dalla destra, lo serve con un passaggio diretto, ma il portiere del Valencia riesce a intervenire con la gamba per sventare il pericolo.
24′
Gonzalo recupera palla a metà campo e serve immediatamente Mbappé. Il francese prova un tiro dalla distanza, ma la sfera colpisce Copete e finisce tra le mani di Dimitrievski.
22′
Il ritmo della partita è piuttosto basso, con entrambe le squadre che sembrano avere difficoltà e preferiscono adottare un approccio cauto. Al momento, nessuno sta correndo grandi rischi.
18′
Il Real Madrid batte un corner corto, Güler penetra in area, cerca il palo corto con un tiro, ma il suo tentativo viene bloccato da Hugo Duro.
15′
Contropiede del Madrid guidato da Mbappé, che arriva in area, ma Unai Núñez riesce a intervenire all’ultimo e a sottrargli il pallone.
13′
Unai Núñez si inserisce in attacco e riceve palla a trequarti campo. Nota uno spazio libero e decide di tentare il tiro, ma la sua conclusione finisce fuori bersaglio.
11′
Güler batte un angolo dalla destra, Hugo Duro libera l’area al primo palo, Valverde prova una volée da fuori, ma colpisce con il piede sinistro e il tiro si perde alto.
8′
Danjuma, partendo dalla fascia sinistra, crossa verso il dischetto del rigore, ma Hugo Duro non riesce a deviare il pallone, permettendo a Carreras di controllarlo e avviare l’azione da fondo campo.
6′
Il Real Madrid ora cerca di mantenere palla per rallentare il ritmo della partita. Passano il pallone con serenità, cercando uno spazio per avvicinarsi alla porta difesa da Dimitrievski.
3′
Il Valencia ha aperto le danze con un’intensità superiore rispetto a quella mostrata dal Real Madrid. Infatti, ha già creato una situazione di minaccia in area, grazie all’azione di Danjuma sulla sinistra.
È INIZIATA LA PARTITA ALLO STADIO MESTALLA! VALENCIA – REAL MADRID, IN DIRETTA | LALIGA EA SPORTS