Ibai Aguirre ha rappresentato la principale novità nella piovosa mattinata di Zubieta, dove il giovane calciatore del Sanse si è unito al gruppo del primo team della Real Sociedad nell’ultima sessione di allenamento prima del derby di Coppa in programma a San Mamés.
Il promettente centrocampista ha partecipato alla sessione sotto la guida di Matarazzo, occupando il ruolo di alternativa a Sucic, assente a causa di un infortunio subito contro l’Elche. Anche Kubo, Rupérez, Barrenetxea e Zakharyan erano assenti per infortunio. Tra coloro che non hanno preso parte all’allenamento, Zakharyan è stato l’unico avvistato mentre si recava al Z2 per un lavoro individuale sul campo.
Barrenetxea è in attesa che il suo muscolo guarisca completamente. Marrero ha partecipato normalmente, sebbene indossando una maschera questa volta, così come i giovani Dani Díaz e Ochieng. Adesso ‘Rino’ deve effettuare alcune esclusioni, poiché per il torneo di Coppa ci sono solo 22 posti disponibili nella lista e non possono essere convocati tutti.