Il RCD Espanyol continua a riscontrare problemi riguardo agli orari delle partite, una situazione che si protrae da tutta la stagione. Recentemente, il club ha manifestato nuovamente il proprio malcontento attraverso i social media, dopo aver appreso che la squadra affronterà il Real Oviedo lunedì 9 marzo alle 21:00.
“Non è una sorpresa per nessuno: la nostra partita della giornata 27 si giocherà di lunedì”, ha dichiarato il club, considerando che nelle ultime quattro gare, tre di esse si sono svolte in week-end, tra cui gli incontri contro Girona e Alavés, e un recente match in trasferta contro il Villarreal.
Inoltre, l’Espanyol ha sarcasticamente celebrato il fatto di poter giocare in un fine settimana contro il Valencia il 24 gennaio, pubblicando su Instagram un video in cui un cane balla felice, accompagnato dalla frase: “La mia reazione umile quando finalmente ci assegnano una partita nel week-end”.
Manolo González ha anche messo in evidenza che la sua squadra ha disputato il 48% delle partite in settimana, un dato che suscita confusione. “Mi sto addentrando in questioni che non dovrei affrontare, ma è una realtà che chiunque può osservare”, ha affermato prima del match tra Valencia e Espanyol.