Il RCD Espanyol continua a trovarsi di fronte a problematiche simili a quelle già affrontate in questo torneo, mostrando dissenso sui social media riguardo ai recenti orari delle partite. Il club ha ricevuto la notizia di dover affrontare il Real Oviedo lunedì 9 marzo alle 21:00.
“Non sorprende affatto che si giochi di lunedì per la 27ª giornata”, ha commentato un portavoce del club, il quale sottolinea che nei tre dei quattro turni più recenti, la squadra ha giocato in settimana, affrontando Girona e Alavés a casa e incontrando il Villarreal lunedì scorso.
Inoltre, l’Espanyol aveva già espresso con sarcasmo la sua contentezza per un incontro nel fine settimana contro il Valencia il 24 gennaio, condividendo su Instagram la propria reazione con un video di un cane che balla. Manolo González ha anche fatto notare che la sua squadra ha disputato il 48% delle partite in settimana, esprimendo confusione riguardo a questa situazione, aggiungendo: “Sono questioni che non si comprendono facilmente, ma è un dato che tutti possono notare”, sottolineando il problema prima della partita contro il Valencia.