Mancano solo tre giorni al derby di Valencia e il Valencia sta affrontando diversi problemi. La squadra ha concluso l’allenamento di giovedì con due assenze che destano preoccupazione in vista della partita di domenica contro il Levante al Ciutat de València: Arnaut Danjuma e, in particolare, Thierry Rendall.
Né l’attaccante olandese né il terzino portoghese hanno partecipato all’allenamento con il resto del gruppo. Danjuma ha saltato il secondo allenamento consecutivo a causa di alcuni fastidi che lo staff tecnico decide di gestire con attenzione, monitorando attentamente l’intensità del lavoro, e da parte del club si cerca di trasmettere serenità, affermando che la situazione non è grave.
Tuttavia, la situazione di Thierry è più allarmante. Il terzino portoghese, tornato in campo dopo un infortunio agli ischio-crurali contro il Real Madrid, presenta ora nuovi problemi e la sua condizione è da monitorare. Le ultime due sedute di allenamento potranno stabilire se sarà disponibile per la partita.
La sua assenza rappresenterebbe un significativo problema per Corberán, che si ritroverebbe senza terzini destri a disposizione. Dimitri Foulquier è stato appena operato e Rubo Iranzo è alle prese con un infortunio a causa di una distorsione. Sul fronte positivo, invece, Hugo Duro ha portato a termine l’allenamento mattutino senza problemi. Il miglior marcatore della squadra, che ha realizzato il gol decisivo contro il Barcellona a Mestalla, ha superato i dubbi dopo aver partecipato parzialmente all’ultima sessione.