El giovedì, El Cucho Hernández, Héctor Bellerín e Chimy Ávila non si sono uniti al gruppo per gli allenamenti con il Real Betis. Di conseguenza, sembra che non saranno inclusi nella lista dei convocati per la partita di domenica contro il Mallorca a Son Moix, e il loro rientro dovrà attendere ancora qualche giorno.
Tutti e tre si trovano nella fase finale del loro recupero, ma è evidente che né l’allenatore Manuel Pellegrini né il personale medico vogliono assumere rischi inutili, quindi non accelereranno il loro ritorno. Altri giocatori come Isco, Amrabat e Lo Celso continuano a seguire i loro specifici programmi di riabilitazione.
Tuttavia, il brasiliano Antony ha partecipato all’allenamento di giovedì con il resto della squadra, dopo aver si era dedicato al lavoro in palestra all’inizio della settimana per trattare fastidi pubici che richiedono un monitoraggio attento delle sue attività.
Durante la sessione di allenamento, sono stati coinvolti anche i giovani talenti Rodrigo Marina – che è stato convocato per la partita contro l’Atlético – Dani Pérez, Fabián Embalo e Borja Alonso.