È stato confermato in modo ufficiale che la partita tra Rayo Vallecano e Atlético de Madrid si terrà a Butarque

È stata finalmente chiarita la grande questione riguardo al derby madrileno tra Rayo Vallecano e Atlético de Madrid, che si svolgerà il prossimo domenica alle 16:15 presso lo Stadio di Butarque, come ha confermato LaLiga. Questa decisione è stata presa poiché il manto erboso dello stadio vallecano non garantisce la sicurezza degli atleti.

“Dopo aver completato le ispezioni e le valutazioni del campo fatto da esperti di LaLiga e professionisti indipendenti, LaLiga comunica che il match Rayo Vallecano-Club Atlético de Madrid avrà luogo allo Stadio Ontime Butarque, all’orario stabilito domenica 15 alle 16:15”.

LaLiga chiarisce che i rapporti dei suoi funzionari sconsigliano di disputare la partita presso lo stadio di Vallecas: “Nonostante le intense operazioni condotte dal Rayo Vallecano nel Stadio di Vallecas dalla scorsa settimana, sotto la costante supervisione di LaLiga, i report evidenziano che il campo non soddisfa ancora i requisiti per garantire la sicurezza di calciatori e arbitri, comportando un rischio per eventuali infortuni”.

La scelta dello Stadio di Butarque ha ricevuto “l’approvazione di tutte le squadre e istituzioni coinvolte”. LaLiga esprime rammarico nel suo comunicato per il fatto che “questo incontro non possa svolgersi nelle condizioni inizialmente previste, in particolare per l’impatto che questa situazione ha sui tifosi di entrambe le squadre, che rappresentano sempre il cuore del calcio”. Inoltre, riconosce e sottolinea gli sforzi del Rayo Vallecano, che ha cercato di trovare la soluzione migliore dopo aver completato il rifacimento del tappeto erboso e a causa delle condizioni climatiche avverse che si sono verificate nelle ultime due settimane durante i lavori.

pinerolo esulta dopo la sentenza del giudice di lega

È ufficiale, la partita tra Rayo Vallecano e Atlético de Madrid si svolgerà a Butarque