Il Levante si prepara ad affrontare il Valencia questo domenica, dopo aver subito una sconfitta di 1-0 a Mestalla nel novembre 2025 durante il primo incontro stagionale. Questo club non ha mai subito la doppia sconfitta nei derby della capitale valenciana nella stessa stagione della massima serie.
Nelle undici delle diciassette stagioni precedenti in cui i due club si sono trovati in Liga, il Levante ha perso la partita di andata, sia in casa che a Mestalla. Tuttavia, è sempre riuscito a reagire nel ritorno, ottenendo almeno un pareggio o una vittoria per evitare di perdere entrambi gli scontri contro l’acerrimo rivale.
Inoltre, il Levante non è mai riuscito a conquistare due vittorie in un’unica stagione, anche perché non ha mai sconfitto il Valencia a Mestalla nella massima categoria. Il resoconto complessivo degli scontri tra queste due squadre in Primera Division registra sedici vittorie per il Valencia, nove pareggi e otto successi per il Levante.
La partita di domenica, che si svolgerà al Ciutat de València, è cruciale per entrambe le squadre. Il Levante si trova attualmente al penultimo posto con 18 punti, sebbene abbia una partita da recuperare, mentre il Valencia, dopo la sconfitta contro il Real Madrid nello scorso weekend, è in zona salvezza con 23 punti, cinque in più rispetto al Levante.