Il Siviglia e il Deportivo Alavés si affronteranno nell’incontro valido per la ventiquattresima giornata della LaLiga EA Sports 25-26, in un match cruciale per la lotta alla salvezza. La squadra andalusa punta a ritrovare la vittoria al Ramón Sánchez Pizjuán, dopo aver pareggiato contro il Girona nell’ultima partita (1-1).
Sotto la guida di Matías Almeyda, il Siviglia occupa la tredicesima posizione in classifica con 25 punti, frutto di 7 successi, 4 pareggi e 12 sconfitte. Tuttavia, dovrà fare a meno di Rubén Vargas, infortunato, il che rappresenta una perdita significativa.
Inoltre, Azpilicueta, Nianzou, Suazo, Carmona e Agoumé sono ad alto rischio di squalifica, avendo già ricevuto quattro cartellini gialli, con il derby di Siviglia in arrivo. Il Siviglia ha davanti a sé due match importanti contro Alavés e Getafe, entrambi cruciali per la salvezza.
Subito dopo, si prepareranno a un’attesa sfida cittadina contro il Betis al Benito Villamarín. Dal canto suo, il Deportivo Alavés arriva da una sconfitta contro il Getafe (0-2) e occupa la quattordicesima posizione con 25 punti, con lo stesso bilancio di 7 vittorie, 4 pareggi e 12 sconfitte. Inoltre, il club babazorro ha perso Carlos Vicente nel mercato di gennaio, una mancanza notevole per il team. Hanno però ingaggiato l’attaccante ivoriano Ibrahim Diabité, il quale non ha ancora fatto il suo esordio in maglia albiazul. Nella gara di andata, il Siviglia aveva prevalso per 1-2 al Mendizorroza, mentre nel match di Coppa del Re, il Deportivo Alavés si era imposto per 1-0.
Si confronteranno per la terza volta in questa stagione, questa volta presso lo stadio Ramón Sánchez Pizjuán.