L’RCD Espanyol e il Celta di Vigo si affrontano in un incontro in programma sabato 14 febbraio, che rappresenta la 24esima giornata della LaLiga EA Sports 25-26. Questa partita, che si svolgerà al RCDE Stadium, è decisiva per entrambe le squadre: il club perico mira a ritrovare la vittoria grazie al supporto dei suoi tifosi, mentre la squadra galiziana aspira a migliorare la propria posizione in classifica.
L’Espanyol sta attraversando un periodo difficile, avendo ottenuto solo un punto nelle ultime sei partite. Dopo la pesante sconfitta subita contro il Villarreal (4-1) allo Stadio La Cerámica, la squadra ha l’intenzione di tornare a conquistare i tre punti tra le mura amiche.
Attualmente, il RCD Espanyol è sesto in classifica con un totale di 34 punti, ma ha collezionato quattro sconfitte consecutive. Finora ha ottenuto 10 vittorie, 4 pareggi e 9 sconfitte, e ora desidera tornare al successo al RCDE Stadium. Potrà contare sul ritorno di Carlos Romero e Ramón Terrats, assenti nel match contro il Villarreal a causa della clausola del terrore.
Con 27 gol segnati e 31 subiti, l’equilibrio della squadra biancoblu è evidente. Dall’altra parte, il Celta di Vigo si prepara a una sfida importante, essendo in lotta per ottenere un posto in Europa la prossima stagione. Il team guidato da Claudio Giráldez ha anch’esso subito tre turni senza vittoria e arriva da una sconfitta contro il CA Osasuna (1-2) allo stadio Abanca di Balaídos. Attualmente, il Celta occupa la settima posizione in classifica, con 33 punti frutto di 8 vittorie, 9 pareggi e 6 sconfitte, e punta a raccogliere tre punti in trasferta.
Nella partita d’andata, il Espanyol ha conquistato il successo con un punteggio di 0-1 e spera di fare il bis anche al RCDE Stadium.