Un arbitro con un historial positivo per entrambe le squadre nell’incontro tra Real Madrid e Real Sociedad
LALIGA
Nessuna delle due formazioni ha mai subito una sconfitta con l’arbitro belga. Francisco José Hernández Maeso avrà il compito di dirigere la partita tra Real Madrid e Real Sociedad in questo weekend.
L’arbitro, appartenente al Comitato degli Arbitri di Extremadura, sarà il giudice di un match ad alta intensità che si svolgerà al Santiago Bernabéu.
Le statistiche sono particolarmente favorevoli alla squadra di San Sebastián: Hernández Maeso ha diretto la Real in sette occasioni, registrando sei vittorie e un pareggio, il che lo rende uno degli arbitri con il miglior rapporto di punti a favore per la squadra txuri urdin nel campionato attuale di LaLiga.
In questa stagione, ha già presieduto alla vittoria contro l’Eldense nei sedicesimi di finale della Coppa del Re Mapfre e al successo all’ultimo respiro sul Getafe, avvenuto solo un mese fa, deciso dal gol di Aramburu nei minuti finali.
Per quanto riguarda il Real Madrid, l’arbitro ha officiato in tre incontri, con un risultato di due vittorie e un pareggio. In questa stagione si sono incrociati solo nel pareggio per 2-2 contro l’Elche all’andata. Un dato interessante è che entrambi i club non hanno mai conosciuto la sconfitta con questo arbitro, aggiungendo così un aspetto curioso alle statistiche prima della gara.