Arrasate parla apertamente della sua connessione con il Mallorca in occasione di San Valentino

Il tecnico del RCD Mallorca, Jagoba Arrasate, ha condiviso sabato la sua visione riguardo alla sua “relazione” con la squadra: “Ho visto dei momenti più difficili, ora stiamo meglio e sono fiducioso che continueremo a migliorare col tempo”, ha risposto a una domanda in occasione di San Valentino.

In vista della gara di domenica contro il Betis, il mister sottolinea l’importanza di mantenere la buona forma dimostrata nelle ultime partite al Son Moix: “È vero, la partita sarà dura, ma stiamo facendo progressi e, se continuiamo a competere come abbiamo fatto nelle ultime partite casalinghe, potremo affrontare avversari di questo calibro”.

“Dobbiamo assolutamente fare punti e non possiamo permetterci di sprecare opportunità; se riusciremo a replicare le prestazioni recenti, avremo delle chance”, ha aggiunto. Arrasate ritiene che la chiave per avere possibilità di successo risieda in una “difesa solida”. “Il nostro avversario avrà il possesso, tende a dominare il gioco e dispone di due esterni molto pericolosi che tendono a rientrare; non vogliamo che riescano a penetrare come nella partita di andata”, ha spiegato riguardo al Betis.

“Nella precedente sfida non abbiamo difeso adeguatamente e ce lo ricordiamo bene. Avremo bisogno di una difesa efficace, perché altrimenti rischiamo di subire molto”, ha aggiunto. Arrasate potrà schierare Antonio Raíllo, il quale è finalmente guarito dalla sua infortunio alla clavicola che, secondo l’allenatore, “è praticamente un brutto ricordo”. “Lo vedo in ottima forma, sta partecipando agli allenamenti normalmente e avere notizie positive su di lui è incoraggiante”, ha commentato. “Ora ci sono delle scelte da fare, la decisione su chi schierare spetta a me, considerando il capitano, David che sta giocando molto bene, e Valjent che è sempre affidabile”, ha concluso.

Zito Luvumbo potrebbe finalmente fare il suo esordio. Il tecnico ha commentato: “Lo vedo molto integrato nella squadra; ha una personalità forte, è un giocatore potente e dinamico. Questa settimana è stata positiva per lui, quindi è probabile che domani avrà la possibilità di scendere in campo”. Un elemento cruciale per il match sarà il supporto dei tifosi di Son Moix: “Ogni partita ha la sua importanza, siamo in un momento decisivo e la settimana è stata produttiva, abbiamo bisogno di punti. Sappiamo che di fronte a noi abbiamo un avversario che arriva da una vittoria al Metropolitano, lo rispettiamo, ma dobbiamo tornare a quanto di buono abbiamo mostrato nelle ultime due gare casalinghe. C’è stata una buona intesa con il pubblico e abbiamo necessità di quell’unione”, ha concluso Arrasate.

Manuel Pellegrini ha commentato la vittoria schiacciante dell’Atlético sul Barcellona in Coppa, affermando: “Non, non mi fa sentire meglio”