El Rayo esprime la sua totale insoddisfazione riguardo al trasferimento del derby a Butarque

Il Rayo Vallecano ha espresso oggi la sua “totale insoddisfazione” riguardo al trasferimento della partita contro l’Atlético de Madrid a Butarque, fissato per il 15 febbraio. Questa decisione è stata presa poiché continua a non essere disponibile il campo del loro stadio, come già accaduto nel recente incontro contro il Real Oviedo.

In seguito alla scelta di LaLiga di spostare la gara da Vallecas a Butarque, campo del Leganés, il Rayo Vallecano ha rilasciato un comunicato per esprimere il proprio punto di vista sull’argomento.

“Di fronte a questa situazione, il club vuole evidenziare i notevoli sforzi continui messi in atto, impiegando tutte le risorse umane, materiali ed economiche disponibili, affinché il match si svolgesse nel nostro stadio come inizialmente programmato,” afferma la nota del Rayo.

“Inoltre, il Club intende manifestare il proprio forte disaccordo con la decisione di spostare la partita a Butarque, poiché considera tale provvedimento dannoso dal punto di vista sociale, sportivo ed economico per il Rayo Vallecano,” evidenzia il comunicato.

“Come previsto dalle condizioni del abbonamento di questa stagione, il club fornirà ai suoi abbonati le informazioni necessarie per accedere allo Stadio di Butarque.

A tal proposito, il Rayo Vallecano sta lavorando per definire la modalità migliore, al fine di garantire la partecipazione di tutti i suoi abbonati al match,” viene riportato.

Durante la giornata di oggi, il Rayo informerà gli abbonati sulle procedure da seguire in vista dell’incontro di domenica prossima.

Un gran numero di tifosi si è espresso contrario a questo trasferimento, continuando a criticare l’operato del presidente, Raúl Martín Presa, il cui nome è stato notato in graffiti sulle mura dello stadio.

Due giorni fa, in vista della possibilità di un trasferimento, i tifosi del Bukaneros hanno comunicato sui social che non si sarebbero recati a Leganés. Hanno affermato: “Rayista, andare a Leganés crea un pericoloso precedente che potrebbe permettere a Presa di spostare il Rayo Vallecano dal suo quartiere. Non restituire il tuo biglietto. Facciamo in modo che Butarque rimanga vuoto.”

Scopri la programmazione, il canale e le informazioni su come seguire in TV la partita tra Real Madrid e Real Sociedad della Liga EA Sports