Espanyol contro Celta, seguito in tempo reale oggi | LaLiga EA Sports, in diretta

Il gioco è stato interrotto al RCDE Stadium a causa di una caduta forte di Riedel, che ha riportato un colpo al viso.

ATTENZIONE RADU!
Un pallone alto controllato da Edu Expósito, che ha tentato un tiro al volo con il sinistro da lontano, costringendo Radu a tuffarsi per deviare in corner.

È stata la prima occasione davvero pericolosa della partita.

Il Celta cercava di entrare in area per la prima volta, ma l’Espanyol ha difeso bene, chiudendo gli spazi per evitare il primo pericolo del match.

ESPANYOL 0 – 0 CELTA, IN DIRETTA | LALIGA EA SPORTS |

Il match è cominciato al RCDE Stadium!
Tutto è pronto! I 22 giocatori sono pronti per scendere in campo al RCDE Stadium!
Sorteggio del campo e…

INIZIAMO!

FORMAZIONI E ARBITRO | Rivediamo i giocatori scelti da Manolo González e Claudio Giráldez per questa partita, insieme all’arbitro designato.

Formazione Espanyol: Dmitrovic – El Hilali, Riedel, Cabrera (C), Carlos Romero – Pickel, Pol Lozano – Ngonge, Expósito, Pere Milla – Roberto
Formazione Celta: Radu – J.

Rodríguez, Starfelt (C), Marcos Alonso – Carreira, Miguel Román, Fer López, Javi Rueda – Jutglà, Williot, Borja Iglesias

L’arbitro di questa sfida sarà Guillermo Cuadra, assistito in VAR da Iván Caparrós.

ASSENTI | Per la partita di oggi, Manolo González non avrà a disposizione Javi Puado a causa di un infortunio.
D’altro canto, Giráldez non potrà contare su Álvaro Núñez per motivi fisici.

DICHIARAZIONI PRE-PARTITA | Questo è ciò che ha dichiarato il tecnico del Celta, Claudio Giráldez, nelle ore precedenti al match:

Non sono sicuro se sia arrabbiato con me, però mi piace come persona e abbiamo amici in comune. Abbiamo sbagliato in alcune dichiarazioni quando abbiamo interpretato situazioni poco rilevanti.

I numeri parlano chiaro: la squadra ha idee ben definite ed è attualmente sesta in una liga estremamente impegnativa come quella spagnola. Il suo merito è davvero notevole, ha sottolineato l’allenatore celeste.

DICHIARAZIONI PRE-PARTITA | Ecco cosa ha detto Manolo González, allenatore dell’Espanyol, prima del match: “L’ho già detto in passato e spero di essermi sbagliato. Purtroppo, nel calcio le serie negative arrivano inesorabili. Ricordate il City dello scorso anno, che ha subito un lungo periodo senza vittorie, eppure possiede un grande potenziale sia come squadra che come allenatore. Per invertire queste situazioni serve lucidità, calma e un atteggiamento positivo. Non si cambia nulla incendiando tutto”.

STADIO E ARBITRO | Il match si svolgerà al RCDE Stadium, che può ospitare circa 40.500 persone. Si prevede un’ottima affluenza per l’incontro di oggi.

Espanyol-Celta: oltre la sfida tra Manolo González e Claudio Giráldez. Si tratta di un incontro che inevitabilmente porta con sé la tensione lasciata dall’incontro d’andata, quando Claudio Giráldez aveva criticato la strategia del Espanyol guidato da Manolo González, mettendo in discussione il suo stile di gioco. La risposta del tecnico perico fu che “ciascuno è padrone dei propri silenzi e schiavo delle proprie parole”. Tuttavia, con il passare del tempo le tensioni si sono affievolite e, in vista di questo incontro, entrambi hanno scelto di raffreddare gli animi, negando che si tratti di una sfida personale tra Manolo e Claudio.

ORARIO E DOVE GUARDARE | Il match tra Espanyol e Celta avrà inizio alle 14:00 presso il RCDE Stadium. Sarà possibile seguire l’incontro in diretta su Movistar+ LaLiga, oltre a poterlo seguire in tempo reale tramite il commento di Mundo Deportivo.

FORMAZIONE CELTA | Radu – J. Rodríguez, Starfelt (C), Marcos Alonso – Carreira, Miguel Román, Fer López, Javi Rueda – Jutglà, Williot, Borja Iglesias

RISERVA | I. Villar (P.s.), Aidoo, Manu Fernández, Mingueza, Ristic, Vecino, Ilaix Moriba, Sotelo, Hugo Álvarez, El-Abdellaoui, Pablo Durán, Iago Aspas

FORMAZIONE ESPANYOL | Dmitrovic – El Hilali, Riedel, Cabrera (C), Carlos Romero – Pickel, Pol Lozano – Ngonge, Expósito, Pere Milla – Roberto

RISERVA | Fortuño (P.s.), Pol Tristán (P.s.), Rubén Sánchez, Salinas, Miguel Rubio, Urko, Terrats, Jofre, Dolan, Antoniu, Kike García

Pellegrini ha escluso Cucho Hernández e Chimy Ávila

Espanyol contro Celta, live oggi | LaLiga EA Sports, in diretta